Vai ai contenuti
servizi

Scatole consegnate come sacchi di patate.
Consulenti incomprensibili che sembrano l’oracolo di Delfi.
Persone al telefono che danno risposte a caso.
Un lavoro che non vuole fare nessuno?


Se non si fosse già capito, l’assistenza rappresenta il cuore del nostro lavoro.
Non parliamo necessariamente di
assistenza tecnica (certo, ripariamo un po’ di tutto, è vero!). Parliamo di assistenza a 360gradi. Sappiamo bene che la gran parte delle volte ci si "inceppa" su un problema che non è un guasto, che non è qualcosa coperto da garanzia. Si sa che una certa cosa è possibile farla, ma non ci si ricorda più come si fa, o serve proprio che qualcuno insegni da zero la procedura corretta.
Le situazioni "critiche" sono tante, e comprendono per esempio computer diventati lentissimi se non addirittura bloccati, magari nuovi, a causa di virus o altri malware. Non è un guasto, non c’è garanzia. Che si fa? Si azzera tutto e si riparte da capo? Quanto tempo buttato, e poi si riuscirà ad avere la macchina "in assetto" come prima? E i dati? Andranno persi?
Ancora: il pc è guasto e deve essere spedito per forza al produttore per la riparazione in garanzia. Ma non abbiamo i backup dei dati, e si sa che il produttore potrebbe dover azzerare la memoria per procedere alla riparazione. Che si fa?
Ancora ancora: il computer sembra funzionare bene, ma fa un rumore strano. C’è da fidarsi?
E ancora (di nuovo!): voglio fare un check-up generale a tutto l’ufficio, pc, stampanti, rete, software etc etc. Chi chiamo? Dodici fornitori diversi? Diranno che c’è da cambiare questo e quello e quell’altro. Meglio aspettare.

I nostri clienti - alcuni lo sono da oltre vent’anni - sono abituati a prendere il telefono e fare una rapida telefonata per ogni piccolo dubbio o questione che possa sorgere nel lavoro quotidiano. Si tratta di una collaborazione continua e costante. Come si dice? Prevenire è meglio che curare? Beh, noi preferiamo una telefonata in più anche per una cosa da niente o un falso allarme piuttosto che dover accorrere sul "luogo del delitto" solo per dover constatare la morte del malato.
Non abbiamo formule commerciali reimpostate. Possiamo definire caso per caso il modo migliore per lavorare insieme. Possiamo effettuare interventi spot su chiamata come invece attivare un servizio di assistenza a forfait annuale onnicomprensivo.

Insomma, sediamoci e parliamone.

PS
Il presidente degli Stati Uniti d'America, Mr Barack Obama NON è un Cliente e-impresa, ma siamo certi che possa contare su un discreto servizio di assistenza...

Torna ai contenuti